
Dal 1989, riscaldiamo le vostre case
IL FOCOLARE
INIZIA TUTTO NEL 1989...
Nel 1989, l'imprenditore Domenico Bartolini ha creato Il Focolare, un'azienda che ha iniziato la propria attività con l'abbattimento degli alberi e il taglio della legna. Grazie alla sua visione e al suo impegno, l'azienda ha rapidamente conquistato la fiducia dei clienti e si è affermata sul territorio dell'Alta Valle del Tevere. La crescente domanda di legna da ardere, sia da parte dei privati che degli operatori nel settore ristorativo, ha contribuito al consolidamento della clientela e al successo dell'azienda.
IL FOCOLARE
DI PADRE IN FIGLIO
Con l'ingresso in azienda del giovane figlio Luca, il Focolare cambia rotta si concentra sull'offerta di un servizio sempre più professionale e all'avanguardia per soddisfare le diverse esigenze della clientela. L'utilizzo della legna come fonte di riscaldamento domestico
è diventato una scelta consapevole e responsabile, ma richiede particolari attenzioni. Pertanto, Il Focolare si impegna quotidianamente a svolgere un ruolo chiave come fornitore esclusivo per coloro che desiderano un combustibile naturale e cercano soluzioni per il rifornimento e la manutenzione del proprio impianto.
IL FOCOLARE
APPROVVIGIONAMENTO E PRODUZIONE
La nostra legna da ardere a Sansepolcro e Città di Castello proviene dai boschi dei nostri territori e da boschi della nostra regione. Tagliamo la legna nei formati più utilizzati: utilizzo da stufa, da camino, da ristorazione e su misura. Gli alberi che utilizziamo sono il cerro, il faggio, il carpino, il castagno e la quercia.